Il trattamento chirurgico a FemtoLaser personalizzato per la correzione del tuo disturbo visivo

La chirurgia refrattiva offre una soluzione alternativa all’uso di occhiali e lenti a contatto perché corregge i vizi dovuti ad un difetto di focalizzazione delle immagini sulla retina intervenendo sulla cornea o sul cristallino e modificando le proprietà ottiche dell’occhio.

La chirurgia refrattiva rappresenta oggi il metodo più preciso, efficacce e sicuro per correggere la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo ovvero difetti di refrazione senza agire sulla struttura dell’occhio che manterrà le sue caratteristiche e parametri.

Le pregresse tecniche (LASIK) di chirurgia refrattiva utilizzavano apparecchiature meccaniche come il microcheratomo, queste potevano creare flap irregolari o tagli incompleti con il rischio di irregolarità post-chirurgiche e astigmatismi irregolari.

La moderna procedura FemtoLasik consente la creazione del flap corneale senza contatto e grazie alla sua elevata precisione e sicurezza  consente di personalizzare il trattamento adattandolo perfettamente alle caratteristiche specifiche e difetto visivo di ogni paziente.

Questa tecnica laser è indicata per la correzione della miopia fino a 7-8 diottrie, dell’astigmatismo fino a 5 diottrie e della ipermetropia fino a 4-5 diottrie a seconda dello spessore e della curvatura corneale.

Il Dott. Dolci, con più di 10000 occhi trattati e un ambulatorio tra i più all’avanguardia in tutta Italia, è tra i massimi esperti della tecnica a FemtoLaser per il trattamento dei disturbi visivi.

Le fasi dell’intervento:

FemtoLaser è attualmente la tecnica più avanzata per la correzione di ogni tipo di difetto visivo:

E una procedura chirurgica che combina l’utilizzo di un laser a Femtosecondi (Crystal Line) con il Laser ad Eccimeri e si divide in due tempi ben distinti.

Il FemtoLaser emette una sequenza incredibilmente veloce di minuscoli impulsi luminosi con una precisione al centesimo di millimetro (femtosecondi) per creare il taglio (flap) corneale. Successivamente con il laser a eccimeri verrà rimossa la quantità di tessuto corneale calcolata in precedenza al fine di ottenere la correzione voluta.

Chi può effettuare l’intervento?

Questa tecnica è indicata per ogni tipo di difetto refrattivo, anche elevato. Questa metodologia consente un ritorno al lavoro pressoché immediato risultato particolarmente utile per chi ha una vita attiva e dinamica o necessita di un recupero visivo rapidissimo (ad esempio gli sportivi).

L’intervento ha una durata di pochi minuti ed il recupero post-operatorio è privo di dolore.

Il risultato definitivo si ottiene in pochi giorni e l’intervento è eseguibile in ogni periodo dell’anno, senza particolari controindicazioni.

L’oculista in sede di visita preparatoria verifica che i parametri oculari siano idonei.

 

Quali sono, in sintesi,  i vantaggi della tecnica a femtolaser?

  • Ottimi risultati refrattivi
  • Rapidissimi tempi di guarigione
  • Assenza di dolore e fastidio post-operatorio
  • Assenza di opacità corneali
  • Trattamenti più stabili negli anni
  • Meno regressione