I difetti visivi sono un problema molto comune.
Pensate che più della metà della popolazione mondiale ne è affetta, lottando ogni giorno con disturbi come miopia, astigmatismo, ipermetropia, cataratta, che richiedono l’uso obbligatorio e costante di lenti correttive. Quasi tutti usano degli occhiali da vista e/o lenti a contatto, ma molte persone desiderano liberarsi in maniera definitiva dalla schiavitù di occhiali e lenti a contatto.

Avete mai pensato di affidarvi alla Chirurgia Refrattiva?

Di certo una visita specifica da uno specialista è il miglior punto di partenza.
La visita infatti è la soluzione migliore, sia per individuare sin da subito il problema, sia per pensare a come porvi rimedio, ed è possibile capire quando e se gli occhiali da vista non bastano più.
Solo l’oculista è in grado di consigliarvi la cura migliore.


La Chirurgia Refrattiva

Individuare il problema che sta alla base del difetto visivo oggi è molto più semplice grazie alle nuove tecnologie che si hanno a disposizione.

Se occhiali e le lenti a contatto ti hanno stancato, siamo il Centro di Chirurgia Refrattiva che fa per te. Il nostro staff di specialisti, guidato dall’esperienza del Dottor Salvatore Dolci,  lavora ogni giorno per mettere a disposizione di tutti i clienti la soluzione adatta ad ogni tipo di problema, cercando l’approccio d’intervento più adatto ad ogni singola esigenza.

Prima di capire se un paziente può o meno sottoporsi ad un intervento di questo tipo e quale tipo di tecnica chirurgica utilizzare , è necessario eseguire degli esami diagnostici che consentono di avere un quadro clinico preciso.
Nel dettaglio gli esami sono:

Tonometria – studio della pressione corneale

Pachimetria – studio dello spessore corneale

Tomografia corneale – studio della morfologia corneale

Microscopia endoteriale – studio della qualità della cornea

Biometria – misurazione lunghezza dell’asse visivo dell’occhio e del bulbo oculare

Pupillometria – studio della dinamica pupillare

Effettuati gli esami diagnostici sarà possibile stabilire con precisione se si è idonei ad un intervento e a quale tipo di tecnica chirurgica sottoporsi.
Molti interventi vengono effettuati con il femtolaser, un laser che agisce sulla cornea dall’interno con precisione e sicurezza (grazie alle precisissime misurazioni effettuate in fase diagnostica).
Il nostro centro esegue ogni giorno interventi che permettono ai pazienti di avere un recupero facile e veloce ( circa 48h)  dopo l’operazione.

Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni!

Compila il form per essere contattato dal nostro Staff

Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni!

Contattaci per maggiori informazioni

Sarai contattato da un nostro operatore per concordare una visita in studio o una videoconferenza.

Autorizzo dolcistudiooculistico.it al trattamento dei dati personali.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.