Tecnologie per la correzione dei difetti visivi. L’avanguardia del nostro centro

Il nostro centro è tra i più all’avanguardia del settore per quello che riguarda la correzione dei difetti visivi attraverso la tecnologia laser.

Di laser ne esistono di diverse tipologie, tra i più conosciuti abbiamo quelli a femtosecondi, definiti tali perché in un femtosecondo, cioè in una frazione infinitesimale di secondo, viene emesso lo spot laser che permette la correzione del difetto visivo.

Il laser ad eccimeri invece, prende il nome dall’acronimo exited dymer ovvero la conseguenza di una reazione chimica e fisica che produce un raggio laser che crea un’evaporazione quando impatta su un tessuto.

Questi due sono i laser che agiscono direttamente sulla cornea rimodellandola, e rimodellando la curvatura dell’occhio al fine di correggere difetti visivi come miopia, astigmatismo e presbiopia.

Ma questi due laser combinati insieme possono anche consentirci di effettuare altre tecniche fondamentali per la chirurgia refrattiva con laser:

  • PRK o fotocheratectomia refrattiva
  • Femtolasik

Queste tecniche sono tra le più evolute nel campo della chirurgia refrattiva.

In particolare la seconda tecnica, ovvero quella del Femtolasik, viene effettuata solo con il laser a femtosecondi di ultima evoluzione ed è applicabile solo in casi di miopia e in casi di basso astigmatismo; stiamo parlando del RelexSmile.

Il RelexSmile è una tecnica degli ultimi due anni, importata in Italia solo recentissimamente, e viene utilizzata per il rimodellamento della cornea e per la correzione del difetto visivo.

Nel caso in cui ci troviamo di fronte a miopie molto elevate (superiori alle 10-11-12-13 diottrie), non è possibile utilizzare i laser per la correzione dei difetti visivi.

In questo caso si adotta una tecnica che prevede l’impianto di una lentina all’interno dell’occhio. Stiamo parlando della ICL, ovvero dell’intra corneal insert, una lente intracorneale che si inserisce davanti al cristallino naturale.

In ogni caso il nostro studio, composto dal miglior team di professionisti, prima di decidere quale tecnica utilizzare, si occupa dello studio delle esigenze di ogni singolo paziente per capire se è idoneo o meno all’intervento di correzione con il laser. Eseguiamo una precisa diagnosi su misura di ogni persona per conoscere alla perfezione l’occhio dei nostri pazienti.

Prenotate ora un consulto gratuito, il dottor Dolci e il suo staff sono pronti ad accogliervi per illustrarvi tutte le possibilità per la vostra vista, creando un trattamento personalizzato per le imperfezioni particolari di ciascun occhio, offrendo una correzione della vista realmente personalizzata.