Una corretta informazione, alla base di tutto!

 

Hai finalmente deciso di rimediare a quel difetto visivo che ti porti da bambino? Di togliere quegli occhiali da vista diventati ormai di troppo? Di tornare alle tue vecchie abitudini, quando non eri ancora costretto a guardare il mondo attraverso un paio di lenti?

Prima di sottoporti ai nostri laser ad eccimeri di ultima generazione è, però, importante sapere che… Bisogna sottoporsi ad alcuni importanti esami diagnostici per accertare quella che in gergo chiamiamo visita di “idoneità chirurgica”.

Vediamo nel dettaglio di che si tratta.

 

Sicurezza e attenzione, due priorità imprescindibili.

Abbiamo già detto che la chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri è una tecnica chirurgica sicura ed efficace, in grado di correggere la maggior parte dei difetti visivi grazie alla vaporizzazione del tessuto corneale e somministrabile attraverso varie tecniche, quali:

PRK, LASEK, LASIK etc.

Gli esami diagnostici pre-operatori servono infatti a valutare quanto le nostre retine e cornee siano adatte all’operazione e quale di queste tecniche sia la più adatta al nostro caso.

La visita per idoneità chirurgica comprenderà quindi i seguenti esami:

–       Visita oculistica generale: con misurazione della vista, misura della pressione oculare ed esame biomicroscopico del segmento anteriore.

–       Esame della refrazione cicloplegica

–       Tipografia corneale

–       Eco biometria: esame attraverso il quale si misura la lunghezza del bulbo oculare, la profondità della camera anteriore e lo spessore del cristallino.

–       Esame del fondo oculare: con controllo della retina, della sua vascolarizzazione e del nervo ottico.

–       Pachimetria: misurazione dello spessore corneale e il diametro della pupilla con e senza dilatazione.

–       Visita ortottica

Per noi è importante la buona riuscita di ogni operazione, per tali motivi seguiamo il paziente in tutte le sue fasi, con grande attenzione e cura.

Gli esami che effettuiamo sono assolutamente indolore e invitiamo a chi vorrà sottoporsi all’operazione di sospendere l’uso di lenti a contatto fino a una settimana prima degli esami diagnostici.

Prenota la tua visita ora.

Scegli di far sorridere i tuoi occhi… sempre!